Duravit

Sito web: https://www.duravit.it/

La tradizione del marchio Duravit.

Anche un’azienda che oggi vanta una tradizione secolare è “partita in piccolo”, come una novellina del settore e un’avventuriera alla scoperta di nuove strade.

Tutto ha avuto inizio nel 1817, quando Georg Friedrich Horn fondò a Hornberg, nella Foresta Nera, una fabbrica di terraglie che si concentrò in seguito sulla produzione di vasellame. L’ampliamento della produzione ai sanitari in ceramica fu la base per il successo futuro. Dal 1950 la produzione fu convertita dalla terraglia alla porcellana e nel 1960 un nuovo nome venne introdotto nel mondo dei sanitari: Duravit.

Oggi Duravit AG è un gruppo che opera a livello internazionale, con 11 stabilimenti produttivi distribuiti in Germania, Egitto, Cina, Francia, India, Tunisia e Turchia e oltre 5700 dipendenti in tutto il mondo.

Il territorio dietro il marchio Duravit.

Avere radici e coltivarle è una delle fonti di forza di Duravit. Vivere in armonia con la natura per noi è la cosa più naturale del mondo. Per questo Duravit non solo è partner e sponsor del Parco Naturale della Foresta Nera, ampia riserva naturale nonché il parco naturale più grande in Germania, ma si impegna anche a fondo nella protezione di risorse quali acqua, aria, terra. E lo fa con una produzione rispettosa delle risorse, in cui si utilizzano tecniche quali il trattamento delle acque e il recupero del calore. Una continuazione logica è visibile nei prodotti stessi, che contribuiscono a ridurre al minimo il consumo d’acqua. Smettere è fuori discussione: anche nei nuovi prodotti, Duravit tiene conto delle possibili ripercussioni sull’ambiente e, in tutte le sue attività, fa attenzione a trattare con cura e responsabilità i fondamenti della nostra vita. Tutti questi sforzi vengono ripagati: Duravit AG è stata certificata ufficialmente per il suo impegno a favore dell’ambiente in conformità alla ISO 14001.